Ultima modifica: 9 Marzo 2020
Istituto Comprensivo Galileo Nicolini - Capranica e Vejano > Genitori > Circolare n. 96 – Attivazione modalità didattiche a distanza

Circolare n. 96 – Attivazione modalità didattiche a distanza

Ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale

delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado dell’I.C. “G. Nicolini” di Capranica e Vejano

Oggetto: attivazione modalità didattiche a distanza

Facendo seguito al DPCM del 04.03.2020 Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, che ha, fra le altre cose, disposto la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020, questa Istituzione scolastica sta provvedendo ad attivare una didattica a distanza, attraverso l’uso dei mezzi informatici.

Nei prossimi giorni i docenti organizzeranno le attività secondo le modalità più consone alla propria disciplina, al proprio stile di insegnamento e alle caratteristiche della classe, dandone comunicazione agli alunni e alle famiglie tramite registro elettronico laddove presente, via mail, messaggistica istantanea ecc.

Ci troviamo ancora in una fase sperimentale che andremo via via perfezionando con attenzione a tutte le eventuali esigenze emergenti.

Si tratta di una situazione nuova, che richiede uno sforzo e un impegno da parte di tutti, dirigente scolastico, docenti, famiglie e alunni, uno sforzo che si rende tuttavia necessario per dare continuità al percorso educativo, a garanzia del diritto allo studio di ciascuno studente.

Certa della collaborazione di tutti, porgo cordiali saluti.

Prof.ssa Paola Bugiotti