Ultima modifica: 10 Ottobre 2021

ASSISTENTE LINGUA INGLESE

Oggi all’I.C. Nicolini è stato un giorno di festa. Grazie ad un programma di scambio di assistenti di lingua straniera promosso dal MIUR e vinto dal Nicolini insieme a solo 3 altre scuole del Lazio, è arrivato presso il nostro Istituto, Reagan, un giovane studente universitario originario dell’Essex e che rimarrà con noi per tutto l’anno scolastico. L’entusiasmo degli studenti era alle stelle. Molti si sono cimentati in traduzioni più o meno dettagliate, alcuni hanno provato a mettere in bella mostra le conoscenze acquisite, i più temerari hanno anche chiesto se fosse un parente della Regina Elisabetta, ma tutti indistintamente hanno cercato di trasmettergli quel calore tipico dell’ospitalità italiana. E a vedere la sua partecipazione dobbiamo dire di esserci davvero riusciti.
Da lunedì comincerà la parte più prettamente didattica del progetto,
visto che il nostro assistente si dividerà tra scuole medie e primarie di Capranica e Vejano!
Siamo davvero fieri nel poter offrire ai nostri studenti una tale possibilità innovativa, che consentirà loro di approfondire ed entrare con maggiore concretezza nella conoscenza della lingua inglese, anche attraverso il suo utilizzo in altre materie scolastiche.
Benvenuto in Italia Reagan, benvenuto nel nostro Istituto e, per non farti sentire la nostalgia di casa, ti salutiamo con un vocio fragoroso all’insegna del tuo amato 🇬🇧🇬🇧🇬🇧God save the queen🇬🇧🇬🇧🇬🇧