Ultima modifica: 7 Giugno 2022
Istituto Comprensivo Galileo Nicolini - Capranica e Vejano > Eventi > EVENTO CONCLUSIVO “NUOTIAMO IN SICUREZZA”

EVENTO CONCLUSIVO “NUOTIAMO IN SICUREZZA”

Si è svolta oggi la giornata conclusiva del progetto “Nuotiamo in sicurezza”, che ha visto come protagonisti i nostri studenti delle classi terze della scuola secondaria di Capranica. Al termine del progetto i ragazzi hanno dimostrato le loro capacità acquisite con delle piccole gare ed esibizioni.

Questo progetto è stato accolto dalla Dirigente, che ringrazia a nome di tutto l’istituto, l’amministrazione comunale, il sindaco Nocchi e il vicesindaco Taste per aver proposto il progetto, per averlo finanziato e offerto la possibilità a tutti di poterlo frequentare donando ai ragazzi  costume, cuffia così da rendere le lezioni inclusive e senza creare alcun tipo di diseguaglianza.

Avendo il Comune di Capranica finanziato le lezioni, il corso è stato completamente gratuito per i nostri studenti.

Le lezioni sono state tenute dagli istruttori Fin del centro nuoto Capranica, gestita dal Sig. Alvaro che ringraziamo per l’impegno, la professionalità e l’accoglienza in piscina.

Questo corso ha avuto finalità anche sociali importanti poiché studenti che avevano paura dell’acqua e non sapevano tenersi a galla ora hanno acquisito sicurezza e riescono a galleggiare in autonomia, chi sapeva nuotare ha affinato moltissimo questa capacità e chi era già un nuotatore ha acquisito la capacità di assistere altri bagnati in acqua con il brevetto di salvamento.

Si spera che il progetto appena terminato  sia il primo di tanti altri in questo bellissimo centro.

Vista l’importanza e la valenza che offre a livello didattico e formativo per i nostri studenti sarebbe auspicabile che diventasse un corso annuale per i ragazzi delle nostre terze!

Incrociamo le dita e tutti in acqua…splashhh!