Ultima modifica: 13 Gennaio 2020

HACKATHON – PAOLO SAVI

Il giorno 11 gennaio 2020, presso l’Istituto “Paolo Savi” di Viterbo, si è svolto l’evento Hackathon, ideato dagli alunni  Ciciani Diego e Cicoria Andrea, con la supervisione delle professoresse A. Moneta e A. Sacchi. L’evento ha cercato di sensibilizzare i partecipanti, studenti e studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di I grado di Viterbo e provincia, sul problema dello “spreco”. Si è trattato di una maratona progettuale di 11 ore, durante le quali i partecipanti hanno cercato di risolvere una situazione problematica. Per l’Istituto “Nicolini” erano presenti diversi alunni delle classi 3° della scuola secondaria di I grado. Il gruppo costituito da Sorace Mattia, Seripa Federico e Caprio Diego, si è aggiudicato il primo posto, con la vincita di una somma in denaro.