Ultima modifica: 2 Giugno 2022
Istituto Comprensivo Galileo Nicolini - Capranica e Vejano > Eventi > INCONTRO CON I CAMPIONI DI BASKET IN CARROZZINA

INCONTRO CON I CAMPIONI DI BASKET IN CARROZZINA

Si è svolto il primo giugno l’incontro organizzato dal Prof. De Mattia, con i campioni di basket in carrozzina, Stefano Rossetti e Gabriel Benvenuto che sono venuti ad incontrare i ragazzi dell’IC Nicolini a conclusione del percorso formativo di quest’anno scolastico in tema della disabilità in ottica di opportunità e i ragazzi speciali della Juppiter.
Si ringraziano entrambi per aver offerto ai partecipanti all’incontro un assaggio della loro personalità, incoraggiandoli a non arrendersi mai e ad affrontare con energia e forza le difficoltà che la vita potrà presentare loro.
Rinnoviamo a nome dell’istituto i complimenti alla società Giovani e Tenaci di Stefano Rossetti in qualità di fondatore, per i traguardi raggiunti in questa stagione sportiva, come allenatore della giovanile campione d’Italia ed in serie B vincitrice con accesso quindi alla serie A per la prossima stagione, ed a Gabriel Benvenuto come giovane e talentoso atleta per essersi graduato come campione d’Italia campionato giovanile, promosso in serie A sempre con i Giovani e Tenaci ed a un soffio dal vincere il
Campionato di serie A con gli Amicacci di Giulianova, augurando a entrambi quindi innumerevoli ulteriori successi.
Si ringrazia la Dirigente Maria Luisa Iaquinta per aver permesso tale incontro, sempre attenta a soddisfare le esigenze degli studenti e sensibile, come in più occasioni ha dimostrato, verso queste tematiche.
Si ringrazia l’amministrazione comunale per averci fornito gli spazzi e i materiali necessari al fine di poter svolgere questo incontro ed in particolare Katia Taste con la presenza a testimonianza della vicinanza del territorio e la disponibilità che da sempre la contraddistinguono verso i nostri studenti e queste tematiche.
Si ringrazia l’associazione Juppiter per la preziosa collaborazione ancora una volta che da sempre collabora in sintonia con la scuola con tantissimi progetti e attività.
Si ringraziano i docenti per essersi resi disponibili nell’accompagnare gli studenti ed aver contribuito a far appassionare gli studenti a questa tematica importantissima per il loro percorso di vita.

Allegati