Ultima modifica: 10 Febbraio 2020

Incontro con la Polizia Postale

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Galileo Nicolini di Capranica ha definito un calendario di incontri con la Polizia Postale. Il 10 febbraio 2020 gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado  di Capranica hanno ricevuto presso la loro sede l’A.C.C. Bertollini Alessandro e l’A.C.C. Bruzziches  Gianluca. I due agenti sono stati molto professionali ma anche particolarmente incisivi nell’affrontare tematiche di grande interesse e rilevanza per  i ragazzi suscitando il loro interesse e totale coinvolgimento. Lo stesso accadrà il 17  febbraio quando  l’appuntamento sarà con gli alunni della sede di  Vejano presso i locali della scuola. Tali incontri si collocano nell’ambito di una precisa politica del nostro Istituto che mira a formare ed informare gli studenti sui potenziali pericoli della rete, sull’uso corretto delle nuove tecnologie e sulla lotta al bullismo e al cyberbullismo . Per la prima volta quest’anno si è pensato di completare il calendario con un incontro con le famiglie in quanto è fondamentale che anch’esse vengano informate su argomenti di sostanziale importanza nella società attuale e nella vita di tutti i giovani. Grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Postale tale incontro si terrà il prossimo 09 marzo  presso la Chiesa di San Francesco. Siamo certi che soltanto un’azione sinergica di tutte le agenzie educative può contribuire ad una crescita sana dei nostri alunni, ci impegniamo ogni giorno affinché ciò avvenga e ringraziamo tutti coloro che ci aiutano in questo importantissimo compito.

Anteprima immagine