Ultima modifica: 18 Marzo 2022

NUOTIAMO IN SICUREZZA

Si conclude oggi la prima delle dodici lezioni di nuoto che coinvolgeranno le classi terze della secondaria di primo grado dell’IC Nicolini di Capranica.

Il Progetto “Nuotiamo in sicurezza” è stato da subito accolto dalla Dirigente Iaquinta, che lo ha poi portato all’attenzione del docente referente di Scienze Motorie De Mattia, che si è adoperato per far sì che potesse prendere vita coinvolgendo tutte le classi terze.

L’IC Nicolini ringrazia quindi l’intera amministrazione per aver, oltre che comprato i costumi e le cuffie per tutti gli studenti, finanziato anche  l’intero corso comprensivo degli istruttori di nuoto qualificati: Anita Giannerini, Laura Bondino, Romina Innamorati ed il Responsabile Tecnico Alvaro Pasqualini a disposizione quindi in maniera del tutto gratuita.

Grazie a questa bellissima iniziativa tutti gli studenti potranno imparare a nuotare e migliorare questa abilità molto importante che gli potrà servire durante tutta la vita.

Durante le lezioni gli studenti, oltre agli istruttori di nuoto, saranno quindi accompagnati e seguiti dai loro docenti De Mattia, Morazzini e Corigliano, che gestiranno i gruppi in maniera da rendere questa esperienza oltre che divertente, un momento s portivo, ma anche didattico, educativo ed in maniera inclusiva e riflessiva.