OLIMPIADI AGRISPORT VILLAGE
Descrizione Evento
Il giorno 6/6/22 si sono svolte le prime Olimpiadi dell’IC Nicolini che hanno visto la partecipazione di quasi 280 studenti tra classi quinte della primaria, prime, seconde e terze della secondaria di primo grado dei plessi di Capranica e Vejano. Gli studenti e gli insegnanti si sono cimentati in tantissime attività: zumba, atletica, calistenic, gare con percorsi e di resistenza, calcio, padel, Kung fu e pugilato.
Si ringrazia la struttura Agrisport Village per averci accolto ed in particolare modo Alessandra Michetti e Anna Sacco per aver aiutato nell’organizzazione il Prof. De Mattia, ideatore dell’evento, che è stato accolto con entusiasmo dalla Dirigente e che, visti i risultati ottenuti, sarà il primo di una lunga serie.
Si ringraziano gli istruttori qualificati per la passione e l’allegria trasmessa ai nostri studenti del centro sportivo,che per una mattinata è diventato il nostro vero e proprio villaggio olimpico.
La struttura ci ha fornito tutti i confort: ampi spazi ombreggiati per fare merenda, campi ultra, campi attrezzatidi ultima generazione.
L’evento è stato un forte segnale a conclusione di un anno dove la voglia di ripartire, di tornare a vivere e sorridere serenamente è passata anche attraverso lo sport e la voglia di creare inclusione e coesione tra studenti, docenti e famiglie.
Si ringraziano i genitori per aver accompagnato gli studenti al centro sportivo ed averli riaccompagnati, specie per chi veniva da Vejano.
Ci congratuliamo con i gruppi vincenti di questa prima edizione che vedono come medaglie d’oro il gruppo Senior di Vejano per la Secondaria e il gruppo Junior di Capranica per la Primaria.
Viva lo sport!