Ultima modifica: 2 Giugno 2022
Istituto Comprensivo Galileo Nicolini - Capranica e Vejano > Eventi > PREMIAZIONE PROGETTO AICS “SPORT DI SQUADRA”

PREMIAZIONE PROGETTO AICS “SPORT DI SQUADRA”

Tra il 31 maggio e il 1 giugno si sono svolte le premiazioni del progetto AICS “Sport di squadra: promuovere l’inclusione dentro e fuori le scuole”, finanziato dal Dipartimento allo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e patrocinato dal Miur.
Il progetto ha coinvolto le scuole dell’Infanzia e della Primaria di Capranica e Vejano e si è svolto seguendo linee strategiche di promozione dello sport secondo valori di squadra e di fair play.
All’infanzia è stato portato avanti da Sabrina Serafini, psicologa dell’età evolutiva e Alessandra Ceccarini, insegnante danza IDA, che hanno coinvolto i bambini in attività motorie volte allo sviluppo e al benessere psicofisico di ognuno di loro.
Alla scuola primaria il progetto ha dato la possibilità a tutte le classi di praticare Basket nella palestra delle due scuole, grazie alla collaborazione di AICS e Virtus Capranica di Daniele Baldi.
Presenti alla premiazione il presidente dell’AICS, Raimondo Chiricozzi, il vicepresidente Federica Chiricozzi, il coach Daniele Baldi e i sindaci dei due comuni, Pietro Nocchi e Teresa Pasquali, sempre pronti a partecipare attivamente alle iniziative della scuola.