Ultima modifica: 19 Maggio 2022

RITROVIAMO L’ALLEGRIA

Una ventata di allegria lungo le vie del centro storico

Il Nicolini chiude l’anno scolastico davvero con il botto! Dopo 2 anni di chiusure e di paure,questa mattina lungo le vie del centro storico di Capranica si è respirata un’aria diversa, un’aria di libertà, un’aria di divertimento, che ha coinvolto tutte le classi dell’Istituto Nicolini, che hanno colorato il paese, grazie alla perfetta organizzazione dell’associazione Juppiter, in collaborazione con il Comune e tutte le associazioni del territorio. Incontro di tutte le classi di Capranica e Vejano “For di Porta” alle ore 9 e da lì buonumore a gogo per tutti. Flash mob, sfilate, canzoni, debate, giochi popolari, striscioni dipinti, disegni riprodotti sui selciati, premiazione del concorso di striscioni solo alcuni dei momenti che hanno permesso a tutti i partecipanti, compresi i tanti visitatori, di riappropriarsi del proprio tempo e della propria allegria.

La manifestazione, voluta fortemente dalla nostra dirigente, risuona imperiosa con un titolo che è tutto un programma “Ritroviamo l’allegria” e noi oggi lungo le vie di questo centro storico l’allegria l’abbiamo riscoperta veramente e l’abbiamo ritrovata nei tanti sorrisi e sui volti di grandi e piccini.

Grazie a tutti i partecipanti per aver contribuito a questo spettacolo magnifico.

Grazie al sindaco di Vejano, che ha voluto omaggiarci con la sua presenza.

Grazie agli alunni e ai loro docenti per l’ immancabile entusiasmo.

Grazie a chi ha lavorato duramente dietro le quinte per l’ottima riuscita dell’evento.

Grazie all’amministrazione comunale di Capranica, che ha concesso l’utilizzo del centro storico. Un ringraziamento particolare al sindaco, Pietro Nocchi, e alla vicesindaco, Katia Taste, che hanno come sempre partecipato attivamente all’iniziativa e hanno mostrato ancora una volta un’attenzione particolare nei confronti della scuola.

Grazie alla nostra dirigente, Dott.ssa Maria Luisa Iaquinta, che con grinta, coraggio e determinazione giorno dopo giorno ci dimostra che le cose in cui si crede realmente si realizzano sempre, perché è il credere in una cosa che la veramente rende possibile!

Semplicemente grazie a tutti!

Allegati