I.C. Galileo Nicolini

I.C. Galileo Nicolini

Capranica e Vejano

Disinstalla il bullismo, installa l’amicizia

L’Istituzione scolastica vincitrice del Concorso “IMMAGINI E PAROLE CONTRO IL BULLISMO”, è l’Istituto Comprensivo “Paolo III” di Canino. Il gruppo classe, composto da n. 3 studenti, che ha prodotto l’elaborato selezionato appartiene alla Classe 3C della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto.

Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni all’Istituto Comprensivo ‘Paolo III’ di Canino e ai tre studenti che hanno creato il logo risultato vincitore del concorso “IMMAGINI E PAROLE CONTRO IL BULLISMO”, indetto dalla commissione provinciale….

I tre ragazzi hanno così descritto il loro lavoro:

Il logo, prima realizzato a mano e poi digitalizzato, affronta il tema del cyberbullismo. L’impronta rossa rappresenta la violenza delle parole, lo smartphone il contesto digitale. La scritta richiama il linguaggio delle app e invita a scegliere l’amicizia al posto dell’odio”.

Bravi ragazzi, avete creato questo logo che parla davvero a tutti.

Ricordiamoci, però, che la lotta contro il bullismo e il cyberbullismo non si fa solo nei concorsi o nelle giornate speciali, ma ogni singolo giorno, in classe, tra amici, online… con coraggio, gentilezza e rispetto.

Ogni piccolo gesto conta e insieme possiamo davvero fare la differenza!”

Logo slogan vincitore del Concorso “IMMAGINI E PAROLE CONTRO IL BULLISMO”