I.C. Galileo Nicolini

Capranica e Vejano

Il diritto all’Istruzione delle donne

Ieri mattina, presso il tempio romanico di San Francesco, è stata inaugurata la mostra “Il diritto all’istruzione delle donne” con i lavori realizzati dai ragazzi della scuola primaria e secondaria di Capranica e Vejano e dove ha esposto le sue opere dedicate alla donna la talentosa artista, nonché insegnante della scuola primaria del nostro Istituto, Francesca Blasi. Nell’occasione i bambini del consiglio comunale dei bambini di Capranica hanno incontrato gli amministratori comunali dei due paesi e hanno presentato alcune loro idee per un’istruzione di qualità.

Un grazie sentito all’associazione “Lavinia para la vida- Scialla” per l’ottima organizzazione dell’evento, al Comune di Capranica, in modo particolare all’assessore Katia Taste, al sindaco di Vejano, dott.ssa Pasquali, all’artista Francesca Blasi per averci presentato i suoi splendidi quadri, a tutti i partecipanti, alla nostra dirigente Maria Luisa Iaquinta per aver aperto, ancora una volta, le porte a collaborazioni importanti con il territorio e, soprattutto, ai bambini fonte inesauribile di riflessioni ricche e profonde.